Seguiteci su WebTvwebtv
Home > Archivio News > Newsletter novembre 2023 - edizione straordinaria

Newsletter novembre 2023 - edizione straordinaria

A cura dell'equipe GAP

Pubblicato il venerdì 17 Novembre 2023 1. LO SPORTELLO TELEFONICO “ESCI DAI GIOCHI”


Il Gioco d’Azzardo Patologico è un fenomeno sociale che sta mettendo in difficoltà un numero sempre maggiore di persone, intese come singoli portatori del Disturbo, ma anche come relativi nuclei familiari e amicali. Per rispondere alle prime necessità informative dei cittadini, il Dipartimento Dipendenze ULSS 9 Scaligera, con la U.O.S.D. GAP, ha avviato già da Gennaio 2021 uno Sportello telefonico orientativo, completamente gratuito, dedicato al Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA): 339 2927196

2. ATTIVO 7 GIORNI SU 7

Lo Sportello “ESCI dai GIOCHI” è un valido strumento rivolto a coloro che vivono un momento di difficoltà legato all’azzardo. Un operatore dedicato può offrire un primo ascolto telefonico e dare così un primo, concreto aiuto nell’orientare e/o inviare verso la direzione terapeutica più opportuna. Lo Sportello ha come obiettivo fornire le informazioni necessarie rispetto alle attività di Cura dedicate negli Ambulatori GAP dell’ULSS9 per trattare questa tipologia di Dipendenza Comportamentale.

Al fine di offrire un servizio sempre più vicino alle esigenze del cittadino, a partire dal 13 Novembre 2023 l’orario di ascolto sarà ampliato all’intera giornata e distribuito sull’intera settimana.

Gli Operatori dedicati risponderanno 7 GIORNI SU 7, dalle ore 8:00 alle ore 21:00

SERVIZIO GRATUITO
Documenti collegati
FileDimensioneAzioni
Scarica la newsletter 130.56 KB
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito
Contatti