Seguiteci su WebTvwebtv
Home > Archivio News > IO NON MI GIOCO IL FUTURO, LO COSTRUISCO!

IO NON MI GIOCO IL FUTURO, LO COSTRUISCO!

La mostra "Azzardo non chiamiamolo gioco" all'Istituto IIS Leonardo da Vinci di Cerea

Pubblicato il giovedì 03 Febbraio 2022 Giocare d'azzardo è un comportamento a rischio per la salute che può coinvolgere individui di tutte le età e che può portare alla dipendenza. Diventa fondamentale fare prevenzione e consapevolizzare giovani e adulti sui rischi che si incorrono.

Per questo motivo l'Istituto IIS Leonardo da Vinci di Cerea si è dimostrato fin da subito attento alla tematica e ha aderito alle attività di prevenzione proposte dal Progetto "Esci dai Giochi" del Dipartimento Dipendenze dell'ULSS 9 Scaligera, UOC Bussolengo e Legnago diretto dalla dott.ssa Sabrina Migliozzi.
In particolar modo, nel mese di febbraio, gli studenti delle classe terze saranno coinvolti nell'intervento di prevenzione dal titolo "#NonSoloPerGioco". Nel contempo sarà presente nell'atrio della scuola l'esposizione "Azzardo non chiamiamolo gioco", mostra di sensibilizzazione promossa da Fondazione Exodus onlus, Casa del Giovane di Pavia, Movimento No Slot, Magazine Vita, Associazione UNILAB Svolta Studenti, ANCI Lombardia, con il patrocinio del Senato della Repubblica.

Per ulteriori informazioni:
gap.legnago@aulss9.veneto.it
0442 624311
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito
Contatti